top of page

Maria Elena Boschi si è lasciata. Da Berruti a Vaccarella: archiviato il dentista si passa all'avvocato

Foto di Umberto Pizzi
Foto di Umberto Pizzi

Dopo cinque anni di relazione, Maria Elena Boschi e Giulio Berruti si sono detti addio.Fine alla love story tra l’ex ministra di Italia Viva, 44 anni, e l’attore-odontoiatra romano, 41. I due si erano conosciuti nel 2019, avevano attraversato insieme campagne elettorali, lockdown e vacanze a Capalbio degne di un servizio fotografico. Poi, improvvisamente, silenzio: meno apparizioni pubbliche, più “impegni personali”, e infine la conferma della rottura.

Fonti vicine parlano di “scelte di vita diverse” e di un addio pacifico. Tradotto: niente scenate, ma una porta che si chiude con discrezione (e un paio di titoli a caratteri cubitali).


Entra in scena Roberto Vaccarella

Secondo indiscrezioni, Maria Elena Boschi avrebbe ritrovato il sorriso accanto all’avvocato romano Roberto Vaccarella.Professionista stimato, associato di uno studio legale in via Michele Mercati a Roma, esperto di diritto civile e compliance, il nome di Vaccarella comincia a circolare nei corridoi del gossip come quello di un uomo riservato, lontano dal mondo dello spettacolo ma non, pare, dal cuore dell’ex ministra.

Roberto è il fratello di Elena Vaccarella, attuale complagna dell'ex numero 1 del Coni, Giovanni Malagò. Nessuna conferma ufficiale, nessuna foto (per ora), ma a quanto pare i due sarebbero stati avvistati in contesti discreti della capitale. Da Berruti (attore e dentista) a Vaccarella (avvocato), la transizione professionale è lineare: dalla cura del sorriso alla difesa del diritto di averlo.


L’amore, le stagioni e la Boschi

D’estate si innamora, d’autunno si riflette, d’inverno si rinasce. È il ciclo naturale del cuore (e delle prime pagine).Boschi sembra aver imparato la lezione: nessuna dichiarazione, nessun post sibillino, solo la compostezza di chi sa che anche le relazioni, come i governi, hanno una scadenza.E se l’amore con Berruti era una sceneggiatura romantica da film Rai 1, quello con Vaccarella promette di essere un legal-drama elegante: lei politica esperta, lui avvocato romano, entrambi abituati alle arringhe — solo che stavolta la causa è il cuore.


Epilogo ironico

Nell’Italia dei talk-show e dei selfie, Boschi riesce ancora a fare notizia senza dir nulla.La nuova storia, vera o presunta, è già un piccolo capolavoro di equilibrio tra privacy e curiosità pubblica. E chissà che, stavolta, l’ex ministra non abbia trovato finalmente il partner giusto: qualcuno che sappia difenderla… anche dai gossip.

 
 
 

Commenti


Logo The Journalai

Creatori di contenuti, giornalisti, ma soprattutto Journalai

SEGUICI

  • Facebook
  • X
  • Instagram
  • Linkedin
bottom of page