top of page

Elezioni Genova, Beppe Grillo non va a votare (di nuovo)


ree

Nel paesino di Sant'Ilario tutti si accorsero con uno sguardo che Beppe a votare non è sceso neanche stavolta. È andata così: “l’Elevato” (citando il collega Nino Luca) ha preferito non scendere tra i comuni mortali per mettere la croce sulla scheda elettorale. Il fondatore del Movimento 5 Stelle ha disertato ancora una volta il seggio di Sant’Ilario (per le elezioni comunali a Genova) lasciando orfani i registri elettorali del suo nome, ormai diventato più simbolico che operativo.



Il seggio di Sant'Ilario dove vota Grillo
Il seggio di Sant'Ilario dove vota Grillo



Dove fosse? Mistero. Forse in Sardegna, forse in giro per il mondo a meditare sulla decrescita felice o sull’intelligenza artificiale. Quel che è certo è che la macchina della moglie era parcheggiata nel cortile della villa e le finestre erano aperte. Vita c’era, voto no.



Beppe Grillo
Beppe Grillo


Ora, detto tra noi: probabilmente non interessa a nessuno se Beppe Grillo voti o meno, in un’epoca in cui il 40% di affluenza fa già notizia positiva e alcuni esponenti politici invitano addirittura a disertare il voto del referendum dell'8 e 9 giugno. Ma, volenti o nolenti, resta un fatto politico: il fondatore del terzo partito in Parlamento decide di non votare, un'altra volta.


A questo fatto si aggiunge anche l'indiscrezione lanciata dal Corriere della Sera, secondo il quale Grillo starebbe preparando il suo ritorno in televisione. Si parla di un docufilm dove potrebbero essere inseriti i suoi storici cavalli di battaglia, tratti dai suoi spettacoli. Siamo tutti in trepida attesa


di Daniele Alberti

 
 
 

Commenti


Logo The Journalai

Creatori di contenuti, giornalisti, ma soprattutto Journalai

SEGUICI

  • Facebook
  • X
  • Instagram
  • Linkedin
bottom of page