Lega: da Il Giornale fuoco amico contro Vannacci, che attacca Angelucci ma poi cancella il post da Instagram
- The Journalai
- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 15 ore fa

L’ha pubblicato e poi poco dopo rimosso. Nessuno l’ha notato, tranne.. l’occhio dei The Journalai.
Lunedì mattina presto, il Generalissimo Roberto Vannacci ha aperto i giornali per fare la solita rassegna stampa con la speranza di ritrovarsi ancora al centro della notizia, sotto un fuoco nemico con cui poter scaldare il cuore (nero) della sua armata. Ma il Decimo Meridio della Lega si è trovato una bella stilettata piantata nella schiena da Il Giornale, il quotidiano del suo compagno di partito (chissà ancora per quanto), il senatore del Carroccio Antonio Angelucci. Dopo l’indiscrezioni del Corriere della Sera che lo vedeva tramare con Renzi per mettere i bastoni tra le ruote a Giorgia Meloni, ecco un’altra bordata per Vannacci questa volta dalle colonne dirette da Tommaso Cerno. Secondo Il Giornale l’ex parà avrebbe aperto al reclutamento delle scapestrate e deluse orde grilline per andare a incrementare le file delle proprie truppe. Un altro colpo alla credibilità del generale che, toccato nell’orgoglio dal fuoco amico, ha preso penna e calamaio: “MANCANO SOLO ILARIA SALIS, MIMMO LUCANO E SUMAHORO”, scrive su Instagram. “Dopo Renzi ora anche il m5s!

Di questo passo i giornali di Angelucci ci diranno che, nel mio tutto ipotetico nuovo partito, sono pronto a prendere come portavoce Luxuria, come responsabile della sicurezza llaria Salis e come tesoriere Mimmo Lucano. Sumahoro sarebbe naturalmente ministro dell'agricoltura”.
Poi l’affondo: “LA PAURA FA 90!”. Poco dopo aver lanciato il post in rete il Generale lo cancella (resta però su Facebook). Nella narrazione di Vannacci amici e nemici lo temono, ma a ben vedere chi dovrebbe veramente aver paura è proprio lui; se gli Arditi del Piave di Giorgia Meloni sono riusciti a infiltrarsi nelle sue stesse trincee, il rischio è che la discesa in campo del generale avvenga, ma su un campo minato.




Commenti