top of page

Vittorio Sgarbi rinvia il suo ritorno. "E' in ripresa, ma è ancora presto.."

Aggiornamento: 3 lug


ree

È tornata la Milanesiana, la rassegna culturale ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, giunta quest’anno alla sua 26ª edizione. Un festival unico nel suo genere, capace di intrecciare letteratura, musica, cinema, scienza, arte, filosofia, teatro, diritto, economia, sport e fumetto, ospitando nomi di rilievo della scena culturale italiana e internazionale.


Tra gli appuntamenti più attesi di questa edizione, c’era anche il ritorno pubblico di Vittorio Sgarbi, dopo un periodo difficile segnato dalla depressione. Il critico d’arte era atteso lunedì 30 giugno a Bergamo, per l’inaugurazione della personale dell’artista viareggino Giuseppe Biasi presso la Galleria Ceribelli, in un evento inserito proprio nel programma della Milanesiana.


Tuttavia, Sgarbi non ci sarà. A comunicarlo è il suo entourage: «È in ripresa, ma è ancora presto». La partecipazione è dunque rimandata, nella speranza di poterlo rivedere presto in scena, nei suoi abituali panni di polemista, divulgatore e narratore appassionato d’arte.

Nel frattempo, la Milanesiana prosegue il suo viaggio tra le arti e il pensiero, con un programma fitto che anche quest’anno promette incontri sorprendenti e stimolanti.


E, chissà, magari proprio da Bergamo potrà ripartire, tra qualche tempo, anche il cammino pubblico di Vittorio Sgarbi.


di Daniele Alberti

 
 
 

Comments


Logo The Journalai

Creatori di contenuti, giornalisti, ma soprattutto Journalai

SEGUICI

  • Facebook
  • X
  • Instagram
  • Linkedin
bottom of page